casa

In questo periodo in cui #restiamoacasa, la routine quotidiana è stravolta, e vuoi per la noia, vuoi per l’ansia è sicuramente facile piluccare più del solito e può anche risultare difficile mantenere delle abitudini virtuose.

3 consigli per gestire questo periodo:

  1. La spesa 🛒. Una spesa consapevole è fondamentale, sempre, e ancora di più in questo periodo in cui non è possibile andare un giorno si e l’altro anche ad acquistare qualcosa. Perciò:
    👉 prepara una lista, pensa a tutto ciò che può servirti, studia qualche ricetta nuova e metti in lista gli ingredienti;
    👉 approfitta del tempo per studiare 🔍 le etichette e gli ingredienti dei prodotti che acquisti di solito: li avevi mai letti? a fianco c’è un prodotto migliore? o è meglio lasciarlo a scaffale? potrebbe essere il momento di rivedere la spesa💪;
    👉 evita di acquistare quello che sai ti tenterà durante i pomeriggi a casa.
  2. Mantieni pasti regolari 🍽, partendo con una buona colazione (i giorni scorsi ho condiviso la ricette delle crepes 🥞 ad esempio) e se necessario fai degli spuntini sazianti, ad esempio con la frutta secca. Se ascolti lo stomaco e scopri di non aver bisogno di cibo, potresti accorgerti che puoi evitare i piluccamenti. 🚰 Ricordati anche di bere, molte persone a casa quasi se ne dimenticano.
  3. Cucina 👩‍🍳! Cucina qualcosa di nuovo🍵, sperimenta una ricetta, assaggia gusti nuovi 😋: prendi soddisfazione dal cibo al pasto, così non ti servirà cercarla fuori dai pasti. 👉 Approfitta anche del tempo per cucinare qualcosa da congelare, per quando il tempo mancherà di nuovo.