FBPOST_1670749179862164_2411457642457977

Per qualcuno le ferie son già finite, per altri manca ancora un mese o più. Per chi è “a dieta” a volte le ferie diventano un incubo; questo dipende da come viene percepita la dieta, se la si vive come stile di vita o come un periodo di privazioni e rinunce.

Qualche suggerimento se devi ancora andare in ferie?

Immergiti nella natura, visita una città o una mostra, esplora un luogo che non conosci, ammira un paesaggio, conosci persone. Nutri l’anima: se fai qualcosa che ti faccia stare bene, sarai appagato e avrai meno bisogno di esserlo esclusivamente tramite il cibo.

Leggi, disintossicati dalle app, non guardare la tv, fai cruciverba, parla altre lingue, interessati alla cultura del luogo, cammina senza seguire una mappa, riposa. Apri la mente e nutrila: se la nutri di cose belle, spegnerai la fame della mente.

Cammina, nuota, corri, fai escursioni, pedala, balla, cammina a piedi nudi, respira a pieni polmoni. Il nostro corpo è fatto per muoversi, perciò muoviti! Se il corpo sta bene e ti sentirai bene, eviterai di appesantirti mangiando troppo e/o male.

Rinfrescati con un gelato, dissetati con della frutta di stagione, assapora i prodotti tipici di un luogo, azzarda con un cibo che non hai mai assaggiato. Nutriti di cose buone, valorizza ogni boccone, gusta tutto ciò che mangi.