FBPOST_1670749179862164_2448975542039520

In vacanza ho trovato questo prodotto, interessante dal punto di vista nutrizionale, un po’ meno da quello qualitativo.
Sono fiocchi di legumi (borlotti e piselli), mandorle e semi di zucca, e frutta disidratata (uvetta e mele).
🔍 Interessante poiché contiene molta fibra e proteine, pochi zuccheri ed è senza glutine: si tratta di un ottimo spuntino spezza-fame, super saziante.
🔍 Meno interessante dal punto di vista qualitativo perché non c’è niente di biologico, la provenienza è UE/non UE quindi non abbiamo idea dell’origine degli ingredienti, e l’imballaggio è in plastica.
L’ho provato come snack durante il cammino e ora lo preparerò acquistando gli ingredienti singoli; perciò vi consiglio di fare altrettanto, così potete acquistare confezioni più grandi (con costo inferiore e meno imballi) e potete scegliere la qualità della materia prima 😉💪.
👉 Acquistate separatamente fiocchi di legumi, frutta secca e semi, frutta disidratata: sono tutti reperibili facilmente nei negozi biologici, spesso anche sfusi, tramite gruppi di acquisto (così acquistate direttamente da produttori), e per quel che riguarda la frutta disidratata, potete essiccarla in casa. Unite a piacere in un barattolino da tenere in borsa, zaino o ufficio.