Fai pace con il cibo

“Fai pace con il cibo” nasce come weekend di esplorazione e approfondimento del percorso di Mindful eating, secondo il programma MB-EAT (Mindfulness-based Eating Awareness Training).

Se ti capita di sperimentare la fame nervosa, di pensare di essere dipendente da alcuni cibi, di giudicarti in maniera negativa per il tuo corpo o per non riuscire a seguire un regime alimentare, o anche semplicemente di accorgerti che mangi più per ingordigia che per fame effettiva, ecco che il Mindful Eating ti potrà davvero aiutare.

Durante questo fine settimana condenseremo in due giorni pratiche ed esercizi del percorso di Mindful eating allo scopo di aumentare la propria consapevolezza e la saggezza interiore, tramite esercizi di ascolto delle sensazioni corporee (fame, sazietà, pienezza, soddisfazione, gusto), esplorazione della “fame nervosa” e del mangiare emotivo, momenti di condivisione, esercizi ed esperienze dirette con il cibo, pratiche di meditazione guidate, pratiche di compassione e di ascolto delle emozioni ed esercizi per connetterci al corpo in maniera più intima e amorevole.

Il workshop si sviluppa in 2 giornate, dalle 10.00 alle 17.00, prevedendo un pasto condiviso.

È aperto a tutti, da chi è curioso di sperimentare il mindful eating e acquisire nuovi strumenti, a chi ha esperienza di mindfulness, a chi vuole provare una nuova via per fare pace con il cibo e il proprio corpo. Chi ha già frequentato un percorso MB-EAT è benvenut@ per praticare assieme, per ripassare, e può partecipare anche ad una singola giornata.

Se vuoi approfondire il mindful eating leggi qui e qui o guarda il video di presentazione.

Prossima data:

sabato 28 e domenica 29 maggio ore 10.00-17.00

Posti limitati. Iscrizioni a quota agevolata fino al 7 maggio e per chi ha già frequentato un percorso MB-EAT