Il mio metodo

Ovvero, cosa posso fare per te?

Il mio ruolo come nutrizionista è quello di insegnarti a riconoscere il cibo vero, nutriente e sano e di darti supporto rispondendo ai tuoi dubbi e fornendoti tutte le informazioni per cambiare le tue abitudini alimentari.

Sarò in poche parole la tua guida durante tutto il percorso!

Come vedi ti sto parlando di percorso e non di dieta, perché ciò che faremo insieme sarà studiare il percorso più giusto per te in base al tuo stile di vita, ai tuoi gusti e alle tue necessità.

Imparare a nutrirsi infatti non ha nulla a che fare con diete, rinunce, sacrifici o regole, ma significa trovare l’abito cucito su misura per noi o meglio, visto che stiamo parlando di nutrizione, trovare l’alimentazione che va bene per noi.

Questo significa che se da un lato è importante seguire le indicazioni e le linee guida riguardo la sana alimentazione, dall’altro è altrettanto fondamentale che il cambiamento di abitudini alimentari si adatti facilmente al nostro personale stile di vita.

E ti dirò di più, solo in questo modo quel cambiamento si manterrà nel tempo e non accadrà, come succede spesso quando si segue una dieta, che dopo una prima fase in cui si rispetta tutto alla lettera, pian piano ci si ritrovi al punto di partenza.

L’alimentazione sana è gustosa, varia, creativa e soprattutto facile!

Vedrai che imparare a conoscerla rappresenterà per te un momento di scoperta e anche l’inizio di un cambiamento positivo nella tua vita.

Come si svolge il percorso?

Questo percorso fa per te?

Analisi bioimpedenziometrica

Mindful eating