Mi presento

Sono Chiara Dal Bello, biologa nutrizionista ed erborista con diploma in Coaching Nutrizionale® I e II livello.

In un primo tempo l’interesse per la natura e per l’ambiente mi avevano portato a laurearmi in Tecniche Erboristiche e a lavorare come responsabile del reparto erboristeria di un negozio di prodotti biologici. Durante quella esperienza mi sono però resa conto che per occuparmi di benessere psicofisico era fondamentale che studiassi anche il mondo della nutrizione. Ho conseguito così la laurea magistrale come biologa nutrizionista e successivamente mi sono diplomata in Coaching Nutrizionale®.

Sono tante le metodologie attraverso cui si può considerare il mondo della nutrizione.

La mia scelta è sempre stata quella di ritenerla il punto di partenza per migliorare la qualità della nostra vita mantenendo la nostra individualità. La nutrizione non è solo un mezzo per imparare a nutrirci in modo sano, ma è un percorso di cambiamento di abitudini alimentari studiato appositamente per noi e quindi personalizzato.

Quando leggerai il mio metodo ti sarà più chiaro cosa intendo con percorso personalizzato, e quindi cosa faremo insieme. Ti anticipo già che non mi sentirai parlare di diete e nemmeno di ossessione per le bilance. Vedremo invece cos’è il cibo vero, quello nutriente, sano, buono e colorato e scopriremo assieme come fare a riconoscere la sua qualità, trovando la strada più adatta a te.

Il mio obiettivo come professionista della nutrizione è quello di trasmetterti la passione per la sana alimentazione, poiché sono certa che non finirà mai di darti nuove idee e nuovi spunti per arricchire la tua tavola… e anche la tua giornata!

 

Qualche altra informazione su di me:

  • Ho completato la formazione professionisti in MB-EAT (Mindfulness-Based Eating Awareness) con il Mindful Eating Training Institute tenuta da Andrea Lieberstein e Jean Kristeller (fondatrice del metodo), e conduco percorsi di Mindful Eating, secondo il protocollo MB-EAT, sia a livello individuale che di gruppo
  • Vivo a Pieve del Grappa ma ricevo su appuntamento a Casella d’Asolo, Onigo, Signoressa e Castelfranco Veneto (qui gli indirizzi)
  • Sono socio fondatore della NUPA APS (Nutrizionisti Per l’Ambiente), un’associazione creata assieme ad alcune mie colleghe biologhe nutrizioniste per promuovere uno stile di vita sostenibile a livello ambientale
  • Mi tengo costantemente aggiornata selezionando corsi e seminari che abbiano un approccio olistico e sistemico della nutrizione, che siano cioè orientati alla persona e non alla malattia, alla causa invece che al sintomo.

Qui puoi scaricare il mio curriculum vitae:

Vedi il curriculum aggiornato