online

In questi giorni c’è confusione🤯, tanta, a livello emozionale 💜, perchè credo di poter parlare per tutti se dico che tante emozioni diverse si manifestano continuamente e con un livello di intensità maggiore al solito, a livello di informazione 💻📱, perchè purtroppo circolano tante cavolate, e a livello di organizzazione ⌛️, perchè ci troviamo spinti volenti o nolenti fuori dai soliti schemi. Su quest’ultimo punto dell’organizzazione farò sicuramente altri post, dato che il tempo ⌚️ che abbiamo in più va sfruttato al meglio💪!!!
Molte persone chiedono di rinviare le visite per le motivazioni più svariate, che vanno dal buon senso di non uscire di casa, al “non posso più andare in palestra quindi inutile che venga a pesarmi”, alla difficoltà in uno stato stressante di gestire nuove abitudini: 🤔ma non dovrebbe essere proprio questo il senso delle visite?
👉 Ripeto spesso durante i colloqui 👩‍⚕️che quando va tutto bene, si apprendono nuove abitudini e i risultati ci sono, sicuramente è utile un confronto, ma è nei periodi di difficoltà, quando serve un nuovo stimolo, quando serve una riorganizzazione, quando è necessario uno scambio e un aiuto che lo è ancora di più. Perciò pensando al periodo attuale, le indicazioni date in base ad un’attività fisica di un certo tipo che non verrà più svolta andrebbero riviste, un percorso appena iniziato in cui si può procedere con nuove abitudini da integrare andrebbe proseguito, un confronto su un diario alimentare o sulle difficoltà di organizzazione date da questo periodo andrebbe fatto, un colloquio su come gestire la “fame nervosa” in questo caos emotivo sarebbe fondamentale.

👉 Rimandare sposta solo più in là 📅 il problema, e anche il risultato🎯.

Come proseguire quindi in sicurezza? Anche l’ordine dei biologi conviene sulla possibilità e l’utilità dei COLLOQUI ONLINE 💻. Dopotutto il peso ⚖️ non è altro che un paio di minuti in una visita che va dai 30 ai 90 minuti, e il valore di un colloquio durante qualsiasi percorso nutrizionale è ben altro.
Per avere informazioni su questa modalità scrivetemi ai soliti contatti info@chiaradalbellonutrizionista.it o 3495632716.