“Di questi tempi, mangiare è diventata una cosa inutilmente complicata!”
E come professionista della nutrizione non posso che dare ragione a ciò che scrive M. Pollan: regole su regole, piani dietetici difficili da seguire, programmi settimanali grammati, ricette da chef stellatə.
Sembra ormai che per mangiare occorra essere tuttə nutrizionistə.
Cucina consapevole zero sbatti è il mio percorso nutrizionale di gruppo, che ti aiuterà ad esplorare la tua vita alimentare, e ti darà moltissimi suggerimenti pratici per modificare le tue abitudini, in linea con i tuoi bisogni e i tuoi valori, rispettando i tuoi tempi e facendo un passo alla volta.
Non sarà l’ennesima “dieta”, anzi….
Da suggerimenti per comporre un piatto equilibrato a ricette flessibili, da idee zero sbatti per la tua pausa pranzo a consigli per un’alimentazione un pò più vegetale: Cucina consapevole zero sbatti sarà un percorso ricco di informazioni semplici e spunti pratici, per poter cucirti su misura le abitudini che più senti allineate a te.
Un percorso strutturato in video lezioni da seguire quando vuoi e lezioni di gruppo live, con momenti dedicati a Q&A per risolvere tutti i tuoi dubbi e avere supporto.
Hai fatto così tante diete che non sai più cosa mangiare?
Ti avvicini all’ora dei pasti sotto stress perché non sai cosa preparare e la tua pausa pranzo finisce per essere sempre uguale?
Vorresti avvicinarti ad un’alimentazione più sostenibile e anche più vegetale, ma ti spaventano carenze o ti mancano le idee?
Ti senti spesso stancə, senza energia, e pensi che questo possa dipendere dal cibo che mangi?
Ti sei dettə più volte “vorrei cambiare le mie abitudini alimentari” ma non sai da dove iniziare?
Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande e ti riconosci in queste situazioni, Cucina consapevole zero sbatti è esattamente il corso che può aiutarti.
Per consolidare una nuova abitudine servono almeno due mesi… quante volte proviamo a fare cambiamenti, spesso troppo grandi, e si molla tutto per tornare al punto di partenza in tempi molto più brevi?
Immagina invece di essere accompagnatə per due mesi, a fare ogni settimana piccoli cambiamenti nelle tue abitudini alimentari, un passo alla volta, e senza lo stress delle regole ferree, adattando perfettamente il tutto al tuo stile di vita.
Immagina di abbandonare la frustrazione di non sapere cosa mangiare, acquisendo via via più consapevolezza delle scelte che fai.
Come sarebbe non stare più a fissare il frigo, magari vuoto, senza sapere cosa mangiare?
Come staresti dopo una pausa pranzo equilibrata, che ti faccia sentire attivə per tutto il pomeriggio?
Come sarebbe avere suggerimenti per passare ad una alimentazione più vegetale bilanciata, con supporto durante la fase di cambiamento e soprattutto potendo abbandonare la paura di “sbagliare” qualcosa? E anche creando pasti equilibrati con idee che faranno apprezzare nuove ricette a tutta la famiglia.
Con cucina consapevole zero sbatti puoi arrivare ad un cambiamento duraturo delle tue abitudini alimentari che ti permette di avere maggiore energia e ritrovare benessere.
E mentre cammini in autonomia hai il supporto costante di suggerimenti, strumenti pratici e risposte alle tue domande. E di un’educazione alimentare semplice e pratica, che puoi adattare al tuo stile di vita, alle esigenze della famiglia o a eventuali cambiamenti di routine.
Lavorare sulle tue abitudini in questo modo, diventerà estremamente facile!
Ti aiuterò ad allenare l’intuito e ad affidarti al corpo, in modo da poter abbandonare regole e grammature, per mangiare in modo più consapevole e intuitivo.
E tutto questo ti permetterà di diventare indipendente, flessibile e liberə da ansie e paure, dai mille dubbi e dall’ennesima dieta.
Il corso sarà strutturato in videolezioni, ciascuna di circa 1h che verranno sbloccate a inizio settimana: sceglierai tu quando vederle.
Saranno alternate a incontri live online di gruppo di 1h; grazie alla live non sarai solə durante il percorso, ma sarai stimolatə a stare al passo e non lasciare i videocorsi chiusi nel cassetto. Inoltre potrai farmi domande e ricevere suggerimenti personalizzati rispetto al punto del percorso in cui ti trovi.
E nel caso in cui avessi bisogno di recuperarle, le live verranno comunque registrate.
Il costo del corso è di 290€ da pagare al momento dell’iscrizione.
Le iscrizioni apriranno a fine settembre, ma per riservarti la possibilità di iscriverti in anticipo con qualche bonus riservato compila il form per entrare in lista d’attesa:
Si, nel percorso individuale, non riusciamo ad approfondire tutte queste tematiche, quindi è un validissimo supporto per il tuo percorso.
Le lezioni verranno sbloccate settimanalmente, perciò puoi aspettare di averne più di una e guardarle tutte assieme. Ti consiglio però di provare a stare al passo: essendo lezioni con un taglio estremamente pratico, sarà molto più facile fare piccoli cambiamenti sostenibili.
Inoltre se avrai necessità di sottopormi le tue domande o di avere suggerimenti personalizzati, sarà possibile solamente durante il percorso poiché risponderò nelle sessioni Q&A; al termine del percorso non sarà più possibile farmele.
Le live verranno registrate e rese disponibili, perciò non perdi niente. Se hai piacere che risponda a tue domande, ti basterà anticiparmele in modo che possa risponderti durante la live, che potrai poi recuperare dal giorno successivo.
No, si tratta a tutti gli effetti di un percorso in cui hai anche a disposizione il mio sostegno e suggerimenti mirati grazie agli incontri di gruppo, quindi da fare passo passo. Tutte le lezioni, compresa la registrazione dell’ultima Q&A sarà disponibile fino al 21 dicembre.
Resteranno invece tuoi fogli di lavoro e dispense di supporto alle videolezioni.