Come proporre i legumi a tuttə, anche a chi è un pò resistente?
Che ricette preparare d’estate, che la zuppa non la vuole più nessuno?
La risposta a entrambe le domande è: prepara polpette e burger.
In questo modo porti in tavola qualcosa di diverso e di sfizioso, ne puoi preparare una quantità maggiore e tenerle in frigo o addirittura congelarle, e sono ottime anche fredde.
Ingredienti:
Procedimento:
Con un mixer trita le erbe aromatiche per sminuzzarle finemente; aggiungi anche i ceci e le patate nel mixer e frulla tutto assieme, aggiungendo l’olio e aggiustando di sale.
In una ciotola versa del pangrattato integrale e/o della farina di mais (a me piace il mix); forma delle polpette (o burger) con l’impasto e passale nel pangrattato fino a ricoprirle interamente. Se l’impasto ti sembra molto umido puoi incorporare un pò di pangrattato e/o farina di mais prima di “impanarle”.
Puoi cuocerle in padella con un filo d’olio ben caldo o in forno a 200° C (in forno preriscaldato) fino a quando sono dorate.
Se vuoi imparare a organizzarti in cucina, imparare ad equilibrare i pasti, avvicinarti ad un’alimentazione più vegetale e scoprire nuove ricette facili, pre-iscriviti al mio nuovo corso di gruppo Cucina consapevole Zero sbatti.
Scarica Ricetta